Bevo tanta acqua, e' normale? fa davvero bene?

Ciao, vorrei togliermi una curiosità. da qualche tempo a questa parte, bevo molta acqua. Me ne sono accorta perchè le bottiglie d'acqua non bastano mai! Ogni giorno consumo in media 3-4 litri d'acqua. In molti mi dicono che non c'è da preoccuparsi e che, anzi, sono fortunata perché fa bene. Io però non ne sono così convinta, per due motivi: il primo è che, ovviamente, bevendo tanto, sono sempre in bagno (e quando avverto lo stimolo devo correre perché , altrimenti, mi fa male la vescica!) e poi nonostante io beva così tanto ho sempre sete. Come se non bevessi da una vita. Soffro di ipotiroidismo, ma non penso significhi qualcosa, ho qualche chilo di troppo e, neanche a dirlo, la ritenzione idrica è particolarmente rilevante. Ho provato a non bere, ma ho proprio sempre sete. E' davvero una cosa positiva come mi dicono in tanti? grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Se non esistono cause organiche, che possono essere escluse con alcuni esami prescrivibili dal Suo Curante, non vedo motivi di preoccupazione.

Per un approfondimento:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1241-e-state-con-l-acqua.html

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!