Alimentazione proteica

Buonasera,

intraprendo attività sportiva in palestra (pesi+cardio) da ormai qualche anno.
Con l'arrivo dell'anno prossimo volevo "fare le cose come si deve", con l'intento di diminuire un po' la massa grassa a favore di quella magra.
Ho letto su alcuni libri e su qualche forum (apparentemente autorevoli) che l'ideale per uno sportivo è l'assunzione di una quantità in grammi di proteine pari a circa 1.5-2 gr per kg corporeo.
Pensavo di integrare la quantità di proteine assunte con la normale alimentazione (varia e ricca di verdura e frutta) con l'albume d'uovo pastorizzato (si trova in comodi brick al supermercato), quotidianamente o nei giorni di allenamento, circa 5 a settimana.
Volevo chiedere se vi sono delle controindicazioni nell'uso di tale prodotto a lungo termine e se devo utilizzare delle accortezze particolari in seguito all'introduzione di più proteine nella dieta.
NB: ho 25 anni, 169 cm , 68 kg.
Colgo l'occasione per porgere
distinti saluti e buone feste!
LD
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
prima di intraprendere una siffatta alimentazione, sarebbe opportuno sentire il proprio Medico curante per effettuare dei controlli generali e in particolare sulla funzionalità epatica e renale.
Cordiali saluti e auguri di buone Feste.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!