Alimentazione proteica

Buonasera,

intraprendo attività sportiva in palestra (pesi+cardio) da ormai qualche anno.
Con l'arrivo dell'anno prossimo volevo "fare le cose come si deve", con l'intento di diminuire un po' la massa grassa a favore di quella magra.
Ho letto su alcuni libri e su qualche forum (apparentemente autorevoli) che l'ideale per uno sportivo è l'assunzione di una quantità in grammi di proteine pari a circa 1.5-2 gr per kg corporeo.
Pensavo di integrare la quantità di proteine assunte con la normale alimentazione (varia e ricca di verdura e frutta) con l'albume d'uovo pastorizzato (si trova in comodi brick al supermercato), quotidianamente o nei giorni di allenamento, circa 5 a settimana.
Volevo chiedere se vi sono delle controindicazioni nell'uso di tale prodotto a lungo termine e se devo utilizzare delle accortezze particolari in seguito all'introduzione di più proteine nella dieta.
NB: ho 25 anni, 169 cm , 68 kg.
Colgo l'occasione per porgere
distinti saluti e buone feste!
LD
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
prima di intraprendere una siffatta alimentazione, sarebbe opportuno sentire il proprio Medico curante per effettuare dei controlli generali e in particolare sulla funzionalità epatica e renale.
Cordiali saluti e auguri di buone Feste.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto

Consulti simili su alimentazione

Altri consulti in dietologia