Svegliarsi tardi ,fare o non fare colazione

salve, svegliandosi tardi e meglio fare o non la colazione e passare direttamente al pranzo ? nella dieta che mi sono fatto fare dalla dietologa c'è la colazione e la frutta prima di pranzo ma svegliandosi tardi e meglio passare direttamente al pranzo ? grazie.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le Utente.
la prima colazione è probabilmente il pasto più imprtante della giornata. E' opportun non saltarla se non altro per assicurare la validità dei suoi bioritmi. Pertanto sarebbe opportuno non evitarla, ovviamente cercando di alzarsi prima; se questo non e' possibile, temo non ci siano risoluzioni al problema
cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
la ringrazio della risposta , ma dato che uno non può alzarsi in base alla colazione una volta che si è svegli ed è tardi è meglio pranzare direttamente o fare prima colazione e frutta ?grazie.
[#3]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le Utente
in questi casi si associ pure il consumo della frutta al pranzo stesso magari associando, se possibile, un pò di latte che rappresenta un alimento molto importante ed a mio avviso, sempre che non vi siano intolleranze, irrinunciabile
con cordialità