Affettati

Salve,
credo di mangiare un po' troppi affettati; infatti il pomeriggio, o in generale quando ho fame, è l'alimento d'elezione per gli spuntini e per le merende (insieme ai formaggi). In generale qual è il limite settimanale di affettati per una alimentazione sana ?
Di solito mangio prevalentemente prosciutto e mortadella...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non esiste un limite massimo, ma la scelta tra alimenti utili o meno utili per la nostra salute.
Gli affettati, ahime', sono tra quelli da evitare o, al massimo, da consumare raramente...durante la settimana.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
Grazie, cercherò di ridurne l'uso.