Cibi congelati scongelati e poi ricongelati

Buonasera Dottori, il mio ragazzo vive da solo e mi ha detto che ha scongelato il pesce per un'ora e dopo ha deciso che invece voleva mangiare la carne e così ha ricongelato il pesce. Vorrei sapere quando andrà a mangiare il pesce non gli farà male? Quali sono le buone norme da adottare con gli alimenti scongelati?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è sempre buona norma evitare di ricongelare alimenti già scongelati.
Per eventuali ripensamenti, come è capitato al Suo ragazzo, è possibile conservare l'alimento in frigo (4 - 8 C°) che potrà così essere consumato entro pochi giorni.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!