Carenza di potassio, come integrare?

Buongiorno,
da due anni ormai manifesto fascicolazioni benigne, debolezza ecc... delle quali tendo a non preocucparmi più di tanto. TUttavia nel corso di questo lungo periodo, oltre ai più svariati esami, è emersa (e informandomi ho notato che effettivamente è compatibile con i sintomi) una leggera carenza di potassio nel sangue costante (0.1 sotto il valore di riferimento) e molto bassa nelle urine (24h). Potrebbe consigliarmi come integrare questo alimento e che cosa fare per riequilibrare i valori?
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.Utente
Riterrei che le variazioni riportate sono minime e pertanto non peoccupanti. consiglierei prevalentemente frutta (kiwi) pomodori , carote, the; Il consumo quotidiano di tali alimenti fornisce tutto il potassio necessario ai nostri fabbisogni.
Un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta precisa. Lei ritiene con questo apporto quotidiano i valori possano riequilibrarsi e di conseguenza ciò possa in qualche modo portare benefici anche in merito alle fascicolazioni?
Grazie
Davide
[#3]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le Utente
in merito al riequilibrio dei valori elettrolitici sicuramente si, per le fascicolazioni la cosa e' diversa in quanto non è detto che possano dipendere da variazioni comunque non patologiche degli stessi
un saluto