Ma ho trovato più che altro stupidaggini

Salve,
sono un operaio di 28 anni e peso circa 75kg per circa 1,73cm di altezza.
Vorrei perdere qualche chilo, giusto per avere un pò meno "maniglie" (non sono grasso, ma un pò sovrappeso), ed ho provato a cercare su internet qualche dieta, ma ho trovato più che altro stupidaggini.
Siccome non devo fare una dieta specifica e non devo nemmeno perdere decine di chili, non mi sembra il caso di andare dal medico e da un dietista solo per questo, perciò vorrei chiedere se c'è qualche sito serio dove poter trovare ciò che cerco, cioè una dieta che mi permetta di essere un pò più in forma.
Concludo dicendo che non ho tanto tempo per attività fisica, ma non faccio nemmeno un lavoro sedentario, anche se non esageratamente faticoso.
Grazie.
Arrivederci
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il sito Medicitalia offre ai Suoi utenti la possibilità di avere dei chiarimenti, delle opinioni, dei consigli, dei suggerimenti, dei confronti e tutto quanto venga definito "seconda opinione".
In merito alla Sua gentile richiesta non è possibile, sia per le nostre Linee Guida sia per correttezza deontologica, fare segnalazioni di alcun tipo.
Inoltre, con l'occasione, Le rammento che un qualsiasi trattamento terapeutico o alimentare intrapreso su internet non potrà mai corrispondere alle reali esigenze e non potrà mai garantire risultati salutari, certi e privi di rischi a qualsiasi utente, non essendoci un rapporto personale e diretto medico-paziente.
Sperando di aver fatto un minimo di chiarezza, Le porgo cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!