Dieta ragazza di 16 anni

Salve le espongo il problema:la mia fidanzata dal periodo della pubertà in poi è iniziata ad ingrassare arrivando a pesare verso i 13-14 anni 78kg per 1.50m di altezza.Poi ha deciso di mettersi a dieta perdendo 15 kg,adesso ha 16 anni quasi 17 anni e oscilla sui 65kg,quindi anche adesso è parecchio cicciotella considerando che l'altezza è più o meno sempre la stessa.E quindi ha deciso di rimettersi a dieta e di perdere questi altri kg in più.La mia domanda è può fare una dieta considerando la sua giovane età?Quale strada consiglia di intraprendere per risolvere il problema?E infine considerando il fatto che ha una costituzione robusta (circonferenza polso sui 17cm) quale sarebbe il suo peso ideale?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
ad ogni età è possibile seguire una dieta ipocalorica o dimagrante...purchè venga prescritta "ad personam" da un Professionista del settore.
Pertanto, dica alla Sua ragazza di evitare diete "fai da te" o di assumere "sostanze" cosiddette dimagranti e quant'altro... Le consigli, invece, di rivolgersi con tranquillità ad un Medico specialista in Scienza dell'Alimentazione della Sua zona.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!