Aiuto? una dieta o un modo per regolarizzare i pasti!

Ho 18 anni,alta 1.58 peso 54 kg.
il problema è che da un po' di tempo mi sono accrta di mangiare a tutte le ore,un po' per sfizio,per golosità e un po' per noiai. Soprattutto adesso che sono in vacanza,ma anche quando vado a scula.. mangio a quasi tutte le ore..almeno 4 o 5 volte al giorno. non faccio colazione,poi però mangio a metà mattina,a pranzo,a metà pomeriggio (più volte) poi magari salto la cena e mangio la notte o comunque prima di andare a letto. Come faccio a perdere qualche kg e regolarizzare un po' i pasti,magari seguendo un alimentazione alternativa al cioccolato,merendine e patatine?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. ragazza,
dai Suoi dati non si evidenzia nessun sovrappeso, ma soltanto un disordine con irregolarità alimentare.
Se davvero vuole migliorare la qualità della Sua alimentazione, inizi a sostituire cioccolato e merendine con dell'ottima frutta fresca di stagione e si dia degli orari ben precisi durante la giornata per consumare i pasti (completi!) principali...colazione compresa.
A tal proposito, La invito a leggere il seguente link:
https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!