Dieta

salve,vorrei chiedere consigli su come perdere 3 kili in 3 settimane mangiando bene ovviamente,io sono abituata a mangiare poco non piu di 1500 calorie ma non dimagrisco!!!vi prego aiutatemiiii!!!non ho allergie intolleranze ne malattie godo di ottima salute!!
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gentile utente.
Da quello che comunica sembrerebbe che lei presenti un peso giusto in rapporto alla sua altezza (BMI tra 22 e 25)dalmomento che la richiesta di perdere solo 3 Kg farebbe pensare proprio a questo. Considerando che e' una persona molto giovane e che la quota calorica riportata e' sicuramente inferiore alla sua necessità sarebbe utile sapere se il suo metabolismo glicidico è in ordine (glicemia ed insulina) e se anche la sua tiroide va bene.
Con cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Utente
glicemia insulina e tiroide è tutto a posto mi potrebbe dare una "dieta"ovviamente giusta ed equilibrata o perlomeno consigli per aiutarmi nel mio obbiettivo??grazie
[#3]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente
Non mi e' possibile fornirle una dieta inquanto contrasterebbe giustamente con il regolamento del sito stesso; posso però dirle che incrementare il consumo di frutta e verdura a scapito di carboidrati amidacei e sopratutto grassi è la strada da seguire con successo. Anche un incremento della attività fisica favorirebbe la perdita del peso superflueo
un saluto