Sono giusta di peso?

Salve, sono una ragazza di 30 anni, sono alta 1.72 per 58kg...secondo voi sono giusta di peso? Mi peso ogni mattina perchè voglio mantenere questo peso e nn mettere su nemmeno un kg..nel caso mangio d più il giorno dopo mi metto a stecchetto. Mi consigliate una dieta di mantenimento? Cioè...cosa posso mangiare e nn magiare per stare in salute ma nn ingrassare nemmeno d un Kg? Quali alimenti non devo assolutamente abbinare?Premesso che lo scorso anno ho perso 10 Kg ed ho una folle paura d rimetterli. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
attualmente il Suo Indice di Massa Corporea è 19,6 = limiti minimi del normopeso.
Senz'altro è consigliabile seguire una corretta alimentazione normocalorica, personalizzata e bilanciata.
Purtroppo, da questa nostra postazione e nel rispetto delle nostre Linee Guida non è possibile intervenire con prescrizioni e terapie, sia farmacologiche che alimentari.
Si rivolga pure ad un Medico specialista in Scienza dell'Alimentazione della Sua zona e, se vuole, ci consulti per un secondo parere.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Ma con il dire che sono al limite del normo peso vuol significare che sono più tendente al sovrappeso o al sottopeso? Calcolando che ho una corporatura media e ossatura grossa? Si si so che da li non può darmi una dieta a doc però io volevo solo qualche consiglio su quali alimenti si possono mangiare insieme e quali no...giusto per mangiare senza paura d ingrassare. Io mi peso ogni mattina.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
Le riporto quanto da me scritto nel precedente consulto:
"...19,6 = limiti minimi del normopeso.", quindi tendente al sottopeso.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie...meno male!!! mi stavo già preoccupando...sn un po paranoica io......qdi si figuri!! grazie, grazie mille!!!