Iperattività nervosismo

salve...desidero cortesemente sapere se c'è una soluzione piu' o meno reale e concreta per un ragazzo di 30anni,in piena attività di praticandato presso uno studio legale,fidanzato...ma sempre indaffaratissimo,nervosissimo,sempre con la fretta e la frenesia di fare le cose,vanità spaventosa,paura di non essere all'altezza,sempre imprecazioni e frasi oscene durante nelle normali fasi della giornata quali vestirsi,lavarsi,ecc...inoltre tutti i giorni in palestra,sta usando pillole probabilmente legate alla forza necessaria per i pesi o per accellerare il metabolismo,visto che mangia in una maniera infernale su dieta di un istruttore di palestra!!!...è possibile che sia solo un discorso caratteriale o c'è qlcosa di patologico come una depressione inversa???grazie attendo risposta...
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazzo,
la depressione inversa non esiste e non è possibile fare diagnosi on line ma può rivolgersi al Consultorio familiare della sua ASL e chiedere un colloquio con uno psicologo.
E' altrettanto importante che parli al suo medico di base delle pillole che sta assumendo in modo da essere adeguatamente informato dei rischi relativi all'utilizzo di sostanze dopanti,per avere maggiori informazioni consulti questa pagina

https://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_4.jsp?lingua=italiano&area=antiDoping

Cordialmente

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it