Nervosismo

salve,sono una signora di 50 anni ed è da un pò di tempo ch ho problemi con mio marito..ho scoperto che si è indebitato a causa del gioco di azzardo e mi è crollato il mondo addosso perchè mi viene difficie trovare una soluzione..ecc ecc
Il problema è che da quando ho scopeto ciò soffro di attacchi di panico (o almeno credo si tratti di ciò)capita che in una situazione di stress mi tremano le gambe,non riesco a respirare, vomito...ma la cosa strana è che mi viene la febbre per qualche ora e poi scompare.
tutto ciò è normale?credo bene che si tratta di forte stress e tenzione?oppure la febbre è dovuta a quache altra cosa?sono molto preoccupata;come posso risolvere questi problemi?aiutatemi!!!!
grazie
[#1]
Dr.ssa Graziella Tornello Psicologo, Psicoterapeuta 217 4 16
Gentile utente,
non escludo che i sintomi che ci descrive (febbre compresa) possano essere legati allo stress, d'altronde la situazione che sta vivendo non è affatto semplice.
Però in questa sede non è possibile effettuare una diagnosi.
Le consiglierei innanzitutto di parlare con il suo medico proprio per indagare meglio le origini della febbre ed escludere possibili cause organiche.
In seguito valuti anche l'opportunità di parlare con uno psicologo che potrà sicuramente aiutarla a gestire i momenti di stress ed eventuali sintomi correlati.

Cordialmente.

Dr.ssa Graziella Tornello
Psicologa - Psicoterapeuta individuale, di coppia, di famiglia.
www.psicoterapeutatornello.it