Ansiolitici e crisi di panico

Salve Dottori.

Ho 18 anni e per via delle mie crisi di panico il neuopsichiatra mi diede delle compresse Alprazolam 0.25 , 1 al mattino e 1 la sera. Da prenderle per 4 settimane per poi rivederci e vedere un po la situazione
Fatto sta che ora gia siamo a 3 settimane che faccio uso di queste compresse ma oggi mi e venuta una crisi di panico abbastanza forte.
Ora se queste compresse calmano o attenuano o evitano le crisi d ansia e di panico, perche oggi sono stato vittima di questa crisi abbastanza forte?
Mi e venuta, per quei minuti che e durata, la paura di imapazzire e di poter fare chissà cosa. Ragionavo ma avevo paura forte...
Ora vi chiedo è normale che sia successo tutto cio?
le compresse fanno o no effetto??
Grazie anticipatamente.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il trattamento con benzodiazepine e' sconsigliato e non puo' essere mantenuto a lungo.

In quattro settimane avrebbe avuto benefici da un antidepressivo.

Senta un altro parere.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/