Il problema è che molte volte ho attacchi

Salve gentili dottori volevo un consiglio. Soffro da circa 2 anni di DAP. A settembre mi sono rivolto a uno psichiatra e mi ha dato come cura il cipralex da assumere ogni giorno(20 goccie). Mi sento molto meglio rispetto a prima ma c'è ancora una questione che mi fa stare in tensione. Da 1 mese ho riniziato a fare attività sportiva(palestra) visto che da sempre sono uno sportivo. Il problema è che molte volte ho attacchi di panico mentre faccio attività fisica, sento aumentare di molto il ritmo cardiaco ho difficoltà a respirare, vertigini ecc. e il più delle volte sono costretto a scappare dalla palestra perchè sono mi sento male. Ovviamente ho fatto un elettrocardiogramma ed ecocardiogramma, e il mio cuore è più che sano. Come posso rimediare ?? prendere uno xanax 0.25 mg prima di fare allenamento può essere una soluzione?? Premetto che gli ansiolitici mi sono stati prescritti solo in caso di bisogno e fin'ora li ho usati un paio di volte massimo. Grazie per una vostra risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

aggiungere ansiolitici senza consultare il proprio psichiatra non e' una operazione corretta.

La stessa introduzione non e' indicata dopo un periodo piuttosto lungo di trattamento che, invece, dovrebbe essere rivalutato con il controllo specialistico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La visita di controllo c'è stata poche settimane fa e ho dimenticato di chiedere questa cosa importantissima. Ora il prossimo controlla è tra circa 2 mesi. Da qui nasce "l'ugenza" di questa domanda.

Comunque è possibile prendere una dose così piccola prima di fare allenamento ?? il medico sulla prescrizione mi ha scritto "AL BISOGNO".Siccome in quel momento ho attacchi di panico il termine mi sembra dei più appropriati.

Pur avendo alcune conoscenze non sono un medico quindi ho chiesto consiglio a voi.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Può provare a raggiungere telefonicamente il suo specialista per avere chiarimenti sulla prescrizione. Online non è possibile dare indicazioni di questo tipo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve chiarire con il suo psichiatra le modalita' di assunzione.

Puo' contattarlo telefonicamente.