Informazione su lantanon

Spett.le Dottore,
la mia domanda non è in direzione di "un fai da te" ma un tentativo di capire. Non sono attualmente seguito da nessuno, chi lo faceva - per motivi che non conosco - da un momento all'altro ha cominciato a negarsi con scuse via sms e nulla di più; potrei pensare di avergli rotto le scatole ma non è stato così, comunque è quanto mi è successo. Dopo questa premessa: prendo sertralina da 100 mg. da qualche mese con qualche risultato e con qualche cedevolezza in termini di umore negli ultimi tempi. Capisco che potrei aumentare il dosaggio e che dovrò trovare una persona di riferimento. A parte tutto questo, siccome i tentativi con altri farmaci non hanno avuto successo - ho avuto alcuni consulti con voi su questo - e nessuno dei medici che mi a seguito di persona mi ha mai parlato del Lantanon posso solo chiedervi che categoria di farmaco è e se ci può essere un motivo a priori per escluderne l'uso. Ripeto che questo non vuole essere una autosomministrazione, semmai poter sapere e capire se ci può essere un'arma in più. I motivi di questa richiesta - ma sono gli stessi degli altri consulti - sono legati a situazioni di distimia/depressione/ansia - le metto così non per semplificare.
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

lei continua a ripetere di non voler fare una autoprescrizione ma la scelta di un trattamento prevede una visita diretta e, quindi, chi ha deciso di non prescrivere la mianserina cloridrato lo ha fatto secondo la diagnosi che ha posto, o per evitare effetti collaterali od anche per avere una azione diversa da quella del predetto farmaco.

Per poter proseguire con un trattamento adeguato deve avere uno specialista di riferimento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio.
Cordiali saluti