Disturbo di conversione

Gentilissimo Staff è stato diagnosticato disturbo di conversione.Vengo curato
con due tipi di compresse da circa un anno ma non vedo miglioramenti.Appena mi sveglio accuso qualche dolore orecchie, testa, giramenti di testa, instabilità,non riesco a camminare tanto che mi stanco,non riesco a stare molto in un supermercato,mi dà fastidio la macchina,qualsiasi rumore, prendo paura per qualsiasi cosa,non riesco a mangiare carne e carboidrati in genere mi nutro di latte e fette biscottate, biscotti, jocurt, camomilla,banane, mele cotte, non riesco a socializzare ma non mi interessa molto, ho mia moglie che mi sopporta ma vedo che alle volte fa fatica.Cerco aiuto, un consiglio perchè allevolte mi vengono cattivi pensieri.Chi mi cura sostiene che questi fastidi sono dovuti alla malattia in oggetto,però io sto veramente male dalla mattina alla sera l'unica cosa positiva che riesco a dormire di notte grazie a qualche pillola che il suo collegami fa prendere di sera.Chiedo potrò guarire? Datemi qualche consiglio. Ringrazio.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Quale sarebbe il sintomo neurologico in questione (deficit motorio o dei sensi ?). Dalla descrizione risulta un insieme di sintomi, limiti o preoccupazioni, quindi non è chiaro a cosa si riferisca la diagnosi.

Quali cure ha provato ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la sollecitudine alla mia domanda.
il deficit che riscontro è motorio la cura è compresse di trittico 150mg alla sera ,unitamente a una compressa di zolotof da 100mg una compressa di zolotof da 50mg la mattina.Il suo collega non intende dare altro medicinale,sostiene che deve passare con il tempo.dinuovo grazie e attendo con ansia una sua risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la sollecitudine alla mia domanda.
il deficit che riscontro è motorio la cura è compresse di trittico 150mg alla sera ,unitamente a una compressa di zolotof da 100mg una compressa di zolotof da 50mg la mattina.Il suo collega non intende dare altro medicinale,sostiene che deve passare con il tempo.dinuovo grazie e attendo con ansia una sua risposta.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

data la sua eta' ed i sintomi lamentati sarebbe il caso di capire, se non e' gia' stato fatto, se sono presenti altre patologie concomitanti che possono essere corresponsabili del quadro descritto.

Dopo un anno di trattamento senza risultati sarebbe il caso di valutare un trattamento differente.

Insisterei soprattutto su una approfondita diagnosi differenziale iniziale.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gent.mo dottore non ho parole per ringraziarla per la sollecitudine nella risposta terrò presente quanto suggerito.
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

In cosa consisterebbe il deficit motorio ?