Nervosismo , ansia , panico

Salve , sono un ragazzo di 26 anni ,

ha un periodo di tempo di quasi un anno che soffro di disturbi quali battito del cuore accelerato alla minima emozione , vertigini , offuscamento della vista , panico , e confusione .
All'insorgere dei sintomi , la mia risposta emotiva e' stata cosi preoccupante da fare analisi del sangue per astenia dove e' stato riscontrato solo una leggero innalzamento del colesterolo di pochissimi punti , e un innalzamento delle transeminase di circa 50 punti in piu' del normale .
A seguito di altre svariate ecografie al fegato negative sono andato a cercare la spiegazione di tali disturbi in un fattore psicologico dato che per molto tempo ho fatto uso di sostanze stupefacenti di quasi tutti i tipi e che poco prima che insorgessero tali sintomi per sbaglio ero incappato in una fumata di marjiuana purtroppo per me carica di veleno per topi .
Consultando il mio medico , e spiegando a lui tutto cio che sto' spiegando a voi adesso , esso diagnosticandomi dei danni al sistema nervoso centrale mi ha prescritto una cura di un mese con delle gocce chiamate bromozepam , da prendere in tale ordine : 3 al mattino appena sveglio e 7 la sera prima di dormire ; tale cura ha ridotto davvero di molto i sintomi che mi hanno costretto i primi mesi a stare rintanato a casa sempre perennemente a letto , ma a distanza di quasi un anno ancora i sintomi ritornano come la tachicardia o il senso di tensione al collo ed alla mascella perenne ( nervosismo ) o il semplice fatto che non appena mi alzo dalla sedia il cuore mi batte piu' forte e mi da fastidio o dolori al petto tra le costole ...
Dato che ormai sto' perdendo le speranze di guarire da questo stato che mi blocca la vita nel vero senso della parola adesso oggi sto andando in farmacia a comprare delle compresse di triptofano che a quanto ho letto aiutano nello sviluppo della serotonina e di conseguenza nello stare bene generico emotivo .

Vorrei un consiglio da voi perche sono davvero disperato , non sono in grado di andare a lavorare ne di sostenere una discussione piu' accentuata che subito il cuore mi esce dal petto e ho paura di morire .

Grazie della cortese attenzione spero in una vostra risposta quanto piu' esauriente possibile .

Buon lavoro .
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

il trattamento prescritto non e' adatto alla sua situazione che va valutata e trattata da uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
le benzodiazepine, nel suo caso bromazepam, sono farmaci sintomatici e andrebbero assunti solo per brevi periodi. La sua situazione deve essere valutata da uno specialista in psichiatria che potrà eventualmente, dopo avere formulato una diagnosi, prescrivere un trattamento adeguato.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie delle cortesi risposte che mi avete dato in cosi breve tempo cari medici ...

adesso informandomi maggiormente su questi tipi di patologie mi sono accorto che magari avrei bisogno di un incremento della produzione di serotonina nell'organismo , dato che ascoltando i consigli di un mio amico gia' passato per questa oscura strada mi ha consigliato per il momento in attesa di una visita specialistica di assumere all'occorrenza una tavoletta di cioccolato fondente al 75% di cacao di 50 gr che ha proprieta' di spinta sulla serotonina , e posso dire che alluso di tale alimento mi calmo un po' anche se ormai non so se sono io che mi autoconvinco di tali sensazioni o e' nel reale che avviene...

grazie ancora

distinti saluti