Ansia,attachhi di panico
ciao dottore,e da un mese che come dice il mio medico curate soffro dai ansia e attacchi di panico ,ma mi ha detto che e tutto superato.....inizio con il dire che 7 mesi fa o avuto un infezione con bacillo turbercolare e ho fatto una cura di farmarmaco per 6 mesi , ma durante non accettavo l idea di questa infezione e ne il farmaco e cosi mi provocava effetti collaterali.... a settembre ho sospeso tutto da quando mi sono sentita male....mi sentivo dispera,affogare,paura ,non mi andava di fare nulla ,debole ,piangevo e nn accettavo di dormire perche mi agitava organismo ,attacchia cardia,nn mangiavo , mal di stomaco e mal di petto,mal di testa terribile e occhi.....questo per giorni poi il mio medico mi ha dato integratori naturali e ansiolitici per la sera .....e mi ha riferito che possono essere stato il farmaco preso tutti i giorni x 6 mesi ...io dottore tutto cio mi e allentato esco ,guido,pero certi giorni penso e penso a cio casomai sto male come prima ...invece certi gioni mi sento ansia e nn so che fare ....odio dormire perche ho avuto incubi anche ,mi svegliavo e mi sentivo dispersa......dottore io chiedo una cosa tutto puo essere dovuto da l farmaco???che mi consiglia.....grazie mille in anticipo

[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2009 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente
A quanto pare i suoi disturbi possono sembrare dovuti all'ansia,ma le consiglio vivamente un colloquio con lo Psichiatra poi di certo un approfondimento con uno psicologo psicoterapeuta va fatta di certo.
Il pensare e pensare certamente è dovuto al suo malessere,,,, in pratica Lei sta male perchè è stata male,questo si chiamano malesseri secondari; il primo malessere è la sua ansia mentre il secondo invece sono i continui pensieri che fà perchè è stata male.
Sono stato chiaro?
La prego di seguire il consiglio di cui sopra!
Distinti saluti