Ansia , depressione, attachi di panico

salve...premesso che mi fido del mio psichiatra, volevo chiedervi un consulto....ebbene il mio dottore mi ha sostituito (in quanto soggetto particolarmente ansioso) le xanax gocce 20gocce la mattina e 20 gocce la sera con le compresse sempre di ''xanax rp 2 mg una sola compressa prima di andare a letto''....volevo sapere la funzionalità o meglio l'efficacia quale sarà???? sicuri di una vostra risposta al mio consulto vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

20 gtt corrispondono a 0.50 mg di alprazolam, quindi per fare una compressa da 2 mg sono necessarie 80 gtt, a parità di posologia l'efficacia è uguale per differenti formulazioni,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta