Farmaco

Buon giorno a tutti i medici ,chiedo scusa se chiedo un ulteriore consulto ma sono veramente preoccupato , dopo una visita dal neurologo per un un formicolio agli arti , scattini muscolari ed altre cose che mi facevano pensare di avere la sclerosi multipla e dopo un periodo a dir poco stressante con attacchi di panico e ansia il neurologo ha escluso la malattia che temevo e mi ha detto che i sintomi me li facevo venire io, mi ha prescritto xanax 5 gocce mattina e 10 la sera premetto che era circa 20 giorni che lo prendevo ma 5 gocce mattina pomeriggio e sera e mi ha dato sertralina 50 da prendere mezza pillola x una settimana per poi passare ad una intera dopo pranzo. Adesso oggi e il 4 giorno che la prendo ma devo dire che gia dal primo giorno ho avuto degli effetti che mi spaventano tanto come lo stato di nervosismo interno la nausea e paura che questo farmaco mi faccia fare cose strane, adesso chiedo a voi dato che e sabato e il neurologo non sara reperibile prima di domenica, sono sintomi normali ho e il caso di sospendere il farmaco? Spero in un vostra risposta e vi invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

il peggioramento dei sintomi e' normale nei primi periodi di trattamento ed il miglioramento si ottiene dopo 4 settimane di trattamento continuativo a dose piena.

Lo specialista di riferimento e' lo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestività , ma io accuso sintomi nuovi tipo momenti di confusione del tipo non riuscire a riconoscere posti che abitualmente visito per pochi secondi stomaco chiuso ecc. Fanno parte anche questi delle controindicazionI nOrmali?
[#3]
dopo
Utente
E il nervosismo che mi prende dopo quanto tempo si attenua perché non penso di resistere x un mese dato che oggi e il 4 giorno e sono davvero nervoso .grazie sin da ora per le risposte