Sovrappeso, esami

Buonasera,
sono una ragazza di 26 anni, conduco una vita sedentaria e mi vedo in sovrappeso.
Sono alta 1.68 per quasi 70 kg.
Ho intenzione di andare da un dietologo e vorrei sapere quali esami dovrei effettuare per portare gli esiti alla visita.
Mi farebbe piacere avere le Vostre opinioni in merito.
Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
generalmente è sufficiente produrre (quando il paziente non sia affetto da alcuna patologia o non segua terapie) i risultati di un esame ematochimico di routine (emocromo con formula, indici epatici e renali, assetto lipidico e glicemico, elettroliti, protidogramma), prescrivibili anche dal Suo Medico di famiglia.
Lo Specialista, eventualmente e se lo riterrà opportuno, potrà ampliare ed aggiungere ulteriori indagini.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Seguirò il suo consiglio, ho prenotato la visita per martedì 21 e nel frattempo eseguirò l'esame del sangue e delle urine.
Cordiali saluti.