15 anni: sovrappeso
Buongiorno, sono un ragazzo di 15 anni (non ancora completamente sviluppato), sono alto 166 cm e peso 69 kg.
Il mio sovrappeso è evidente soprattutto sulle gambe e sui fianchi. E' opportuna, secondo voi, una dieta alla mia età o ritenete sia meglio attendere il completamento dello sviluppo?
Mangio in modo controllato e pratico Tennis (due ore a settimana) e Calcio saltuariamente. In che senso devo muovermi? Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se i dati forniti sono esatti, non dovrebbe preoccuparsi più di tanto... .
Continui, pure, a praticare sport durante la settimana oltre a controllare, come già fa, la Sua alimentazione.
Cordialmente
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Ex utente
Grazie per la risposta, farò come mi dice.