Sovrappeso

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e ho assunto la pillola per circa 2 anni e mezzo.
Dopo l'interruzione del farmaco ho accumulato qualche kg in più. Non sono mai stata di corporatura esile, infatti ho le ossa abbastanza grosse.
Sono alta 1.57 cm e peso circa 60 kg. Vorrei sapere se è il caso di intervenire.
Premetto che sono beta-talassemica e soffro di tachicardia.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
dai dati forniti, il Suo Indice di Massa Corporea è 24,3 collocandola nel range del peso-forma. Probabilmente, l'assunzione della pillola potrebbe aver condizionato il Suo precedente peso a favore dei liquidi ritenuti o, magari, delle adiposità localizzate.
Se così fosse, potrebbe dedicare un po' del Suo tempo a qualche attività sportiva aerobica ed incrementare il consumo di fibre (verdure, ortaggi, frutta), senza nulla sottrarre.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!