Un tipo molto molto ansioso , forse è lo stress

buonasera a tutti
sono un ragazzo di 18 anni e da qualche giorno ho perennemente fame , è una sensazione molto strana , è come se non riuscissi piu a sentirmi sazio , anche appena finito di mangiare ho questa sensazione allo stomaco di fame , come se non mangiassi da ore, cosa può essere, io sono un tipo molto molto ansioso , forse è lo stress ? ho pensato anche alla tenia ma io non mangio mai carne cruda perchè mi fa senso , le ultime analisi le ho fatte ad aprile scorso ed erano perfette,
voi cosa consigliate , sono molto agitato per questa cosa.
sono in peso forma 1.80 x 73 chili ma ho una taglia ossea piccola infatti il mio peso forma è circa 72 chili.
grazie anticipatamente a tutti
buona serata
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la sensazione di avere ancora fame e la voglia incontrollabile di continuare a mangiare, pur avendo consumato pasti regolari, fanno ben pensare ad un disturbo del comportamento alimentare (DCA).
Probabilmente, negli ultimi tempi vive la Sua vita, i Suoi impegni con preoccupazione ed agitazione...
Provi a controllare, se può, questo Suo comportamento (cerchi delle distrazioni, affronti con maggior serenità le Sue giornate, aumenti l'apporto di fibre nella Sua alimentazione...), evitando di "usare" il cibo come valvola di sfogo o come gratificazione personale.
Se proprio da solo non dovesse farcela, allora dovrebbe rivolgersi ad uno specialista in Psicologia/Psicoterapia.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!