Dieta fallita

salve, ho 25 anni e a circa 10 anni sono fissata con il mio peso... ora peso 68 kg per 1,63m di altezza.. sono in leggero sovrappeso e nonostante questo, più voglio dimagrire e non mangiare, più mi abbuffo... più mi proibisco di mangiare qualcosa che so mi fa male e mi fa ingrassare, e più lo cerco e lo mangio..e poi i seguenti sensi di colpa e depressione x aver fatto ciò che non volevo e non avrei dovuto fare...e mangio di nuovo.. un circolo vizioso che mi toglie la voglia di vivere.. non ne posso più di questa situazione che va avanti da anni.. vorrei un peso normale... ho provato di recente una dieta da uno specialista, ho perso 5 kg in mese e poi li ho recuperati tutti.. non so più che cosa fare.. sono demoralizzata e sconfitta da me stessa...schiava completamente del cibo..
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza, il problema non è tanto il peso, quanto ciò che descrivi come elementi accessori che ruotano attorno alla questione: i tuoi sensi di colpa dopo aver mangiato, la depressione (sempre presente quando si è in restrizione), ecc...
Io ti suggerisco di prendere in mano la situazione con l'aiuto delle seguenti figure:

-MMG
-psicoterapeuta
-nutrizionista

In bocca al lupo!

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica