Dieta prescritta dal dottore
Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni, 1.68 x 70 kg.
Ieri sono stata da un medico specializzato in scienze dell'alimentazione per farmi preparare una dieta adatta a me.
Il dottore mi ha detto che il mio BMI è 25 e vuole farmi perdere 10 kg con una dieta ipocalorica bilanciata di 1200 kcal al giorno.
Ha eliminato alcolici, zucchero e tuttele bevande che non siano acqua.
Abbiamo deciso di saltare la colazione visto che esco molto presto e a pranzo scegliere un panino per i giorni in cui non sono a casa.
La dieta è così formulta:
Pranzo:PANE 70 GR + FORMAGGIO 50 GR O
PROSCIUTTO 50 GR
OPPURE VERDURA O PASTA O CARNE COME A CENA
1 YOGURT O 2 FRUTTI
Merenda:1 YOGURT O 2 FRUTTI + 1 PACCHETTO
CRAKERS
Cena:VERDURA CRUDA O BOLLITA O PASSATA + 1 CUCCHIAIO DI OLIO
PASTA O RISO 60 GR + 1 CUCCHIAIO DI CONDIMENTO
OPPURE CARNE AI FERRI 100 GR
OPPURE 2 UOVA
+ 1 PACCHETTO DI CRAKERS
Dolce una volta alla settimana.
VERDURA:
bietole, carciofi, carote, cavoli, cetrioli, finocchi, lattuga, peperoni, pomodori, sedano, spinaci, zucchini, zucca, fagiolini.
FRUTTA:
100 gr ananas, 1 arancia, ½ banana, 3 albicocche, 10 ciliegie, 200 gr cocomero, 2 fichi, 5 fragole, 15 lamponi, 2 mandarini, 1 mela, 1 pera, 1 pesca, 1 pompelmo, 150 gr macedonia.
DOLCI:
1 cono da 3 gusti, 1 fetta di torta o panettone, 2 paste alla crema, 5 paste secche, 2 cioccolatini, 4 caramelle, 1 brioches o merendina o cannolo.
Se volessi uscire con gli amici per una pizza, cosa dovrei modificare?
Inoltre vorrei sapere se per Voi è una dieta adeguata o ci sono dati che non Vi convincono.
Vi ringrazio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'impostazione alimentare prescritta, personalmente, la ritengo leggermente sbilanciata e non condivisibile... Ma, certamente, il Collega avrà avuto i suoi buoni motivi basando le sue scelte su dati ottenuti dalla visita medico-dietologica e sui risultati degli esami ematochimici da Lei prodotti. Pertanto, considerato che la mia resta una "second opinion" non andrò oltre quanto già detto.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta ma vorrei sapere cosa intende con "sbilanciata".
Seguendo quella dieta mangerei troppo o poco?
Grazie