Dieta nella calcolosi della colecisti

Gentili medici , ho appena scoperto di avere nella colecisti numerosi calcoli!Ho 33 anni da sempre in sovreappeso anche obesa(in media il mio peso è sempre oscillato dai 75 ai 90 chili per 1.60 di altezza).Oggi peso 78 perchè due anni fa ho avuto la mia seconda bimba e in gravidanza sono stata molto attenta all'alimentazione e non ho preso chili sono partita da un peso di 86 e pesavo 86 il giorno del parto e i giorni successivi sono arrivata a 74 chili.Ne ho ripreso qualcuno perchè ho ripreso a mangiare, sono una tipa che per lo stress mangia......comunque io ho scoperto i calcoli con un eco addome prescritta da un endocrinologa per un controllo generale.ho scoperto anche un nodulo alla tiroide pur avendo il quadro ormonale nella norma.
nell'attesa di senitre un parere circa la necessità di un intervento io sto mangiando poco e sano per evitare di stare male a causa dei calcoli.vi chiedo cosa devo mangiare, so che devo evitare uova formaggi grassi cioccolato e da qualche parte ho letto che devo anche evitare il caffè.
mi chiedo dato che lavoro tutto il giorno fuori casa ho due figlie come faccio a rinunciare al caffè ora che devo completamente rivoluzionare la mia dieta?fa così male alla colecisti?datemi un consiglio, già sono depressa a sapere di dover affrontare un intervento!grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
gli alimenti più importanti da evitare li conosce già. Eviti anche insaccati, fritti e fritture.
Per quanto riguarda il caffè, non superi 3 tazzine al giorno...magari decaffeinato.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!