Obesità

Buonasera, sono un ragazzo di 30 e ho appena finito 2 cicli di chemioterapia PEB per tumore al teticolo. Ora durante i mesi di chemioterapia ho aumentato il mio peso fino ad arrivare a 114 KG e sono alto 1.85cm . Premetto che anche prima pesavo non poco 108 KG. La mia domanda ora è la seguente visto che ho voglia di perdere peso a chi mi consigliate di rivolgermi ?Da un Dietologo o un Nutrizionista ?Grazie in anticipo per la certa risposta
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il Dietologo è un medico specialista in Scienza dell'Alimentazione o un medico con competenze acquisite in grado di prescrivere una dieta.
Il Nutrizionista è, invece, un farmacista o un biologo, specialista dei problemi dell'alimentazione.
Nel Suo caso, è scontato che debba rivolgersi ad un Dietologo.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!