Vivo a napoli, esiste un centro di controllo obesità, senza chirurgia, qui dove vivo

Sono una donna di 46 anni che fino adesso ha curato solo la famiglia e che un giorno, se è messa a pensare del perchè nonostante tutto scorra liscio non si sente realizzata e felice. La risposta è stata molto lineare, non amo questo corpo in che mi trovo. Ho cercato con varie diete a tornare vicino al mio ideale di "amore proprio" senza successo. Adesso peso 84 kg che per i miei 1,62 cm di altezza sono tanti e mi provocano tanti problemi fisici come reflusso (stesso con le medicine), mancanza di fiato quando cammino, dietro la gamba sento pulsare, i piedi sempre gonfi alla fine giornata ed non meno, i problemi estetici.
Cercando informazioni nel web, ho trovato il diario alimentare, ho scaricato, completato con cura e adesso vorrei informazioni di come posso fare per continuare e finalmente cambiare questo mio corpo. In realtà, vorrei in centro dove mi possano seguire in modo completo, non solo dando una dieta, che già ho fatto tante senza risultato.
Vivo a Napoli, esiste un centro di controllo obesità, senza chirurgia, qui dove vivo?
Grazie
[#1]
Dietologo attivo dal 2009 al 2010
Dietologo
credo che esista a Napoli un centro specializzato.
faccia una ricerca o si faccia consigliare dal suo medico di fiducia.
L'ideale è trovare un centro polispecialistico, dave può essere seguita da più figure competenti, dato che presenta già diverse sintomatologia legate all'aumento di peso.
controllarsi e fare il punto della situazione è la prima cosa da fare, per ottenere una pronta guarigione.

saluti