Una corretta alimentazione o tipo

Salve sono un ragazzo di 26 anni. Vorrei chiedervi consigli riguardo una corretta alimentazione. Premetto che sono alto 1,80 e peso 86kg, il vero problema è che ho una ginecomastia, da verificare se vera o falsa e fianchi molto ampi mentre tutto il resto del corpo nella norma. Vorrei chiedervi prima di rivolgermi a specialisti in chirurgia estetica per suddetti motivi se in qualche modo sia possibile con una corretta alimentazione o tipo di dieta ridurre tali problemi di adipe localizzato. Ho sentito parlare di diete proteiche per suddetti problemi e vorrei sapere il vostro parere e nell'eventualità se potreste indicarmene una. Ho effettuato esami del sangue e una visita cardiologia con ecg di routine e tutto risulta nella norma, ho una alimentazione però molto poco salutare(se mi passate il termine, molti carboidrati soprattutto).
Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
per questo Suo problema, prima di intraprendere una decisione chirurgica, sarebbe opportuno sottoporsi ad una valutazione medico-dietologica. In questo modo potrà non solo inquadrare le cause delle Sue adiposità, ma soprattutto seguire un regime alimentare corretto e bilanciato....magari anche finalizzato ai Suoi inestetismi. Dopodichè potrà trarre le dovute conclusioni.
Ci tenga pure informati, se lo ritiene opportuno.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Daccordo, più che altro penso di rivolgermi ad un andrologo prima per vedere se effettivamente si tratta di ginecomastia vera o falsa. Nel primo caso credo di optare per la soluzione chirurgica per tutto il resto cercherò di riequilibrare la mia dieta rivolgendomi ad un dietologo. Voi , non so se è possibile darmi un consulto di questo tipo, per i problemi da me descritti cosa mi consigliereste?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Concordo a pieno, non aggiungendo altro, su quanto da Lei deciso.
Saluti.