Interazione tra eutirox 125mg. e pillole dimagranti tipo

Buona sera,
sono un uomo di 38 anni affettoda ipotiroidismo ormai da 12 anni e regolarmente mi controllo ogni anno presso centro di Pisa.
La mia dose giornaliera di eutirox è 125mg.
Pratico anche attività sportiva circa due volte a settimana di corsa oppure bici oppure piscina..
Le mie caratteristiche fisiche sono 80Kg. x 179 cm. altezza.
Vorrei arrivare facilmente ai 73/75 Kg. per avere meno problemi con ginocchie..ed ero curioso di poter provare per un mese questi tipi di prodotti.
Volevo essere sicuro però di non combinare guai con la mia tiroide..infatti vorrei sapere di + su questo.
Grazie,
saluti

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
nella Sua richiesta non fa riferimento all'eventuale "prodotto" da voler assumere, anche se è implicito nella Sua domanda il desiderio di ricorrere a sostanze cosiddette "dimagranti".
Personalmente non condivido questa scelta, inutile e rischiosa per l'organismo di un soggetto sano! Immaginiamo, poi, per un soggetto ipotiroideo in terapia sostitutiva!!! Sarebbe, a questo punto, consigliabile conoscere il parere del Suo Endocrinologo......senz'altro contrario a questi rimedi.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto ringrazio per la sua celere risposta..
Riguardo al tipo di prodotto sarebbe il pubblicizzatissimo "giorno e notte total" dellaa American diet system.
La mia era solo una curiosità per capire se poteva essere pericoloso in soggetti con problemi come i miei e se volendo utilizzarlo dovrei programmare una variazione nel dosaggio di Eutirox (in questo caso sicuramente rinuncerei a qualunque prova).
Altrà curiosità, su soggetti che come me non hanno molti Kg. da perdere.. funzionerebbe ugualmente??

Grazie,
saluti

[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
rispondo alla Sua curiosità con una domanda:
potrebbe un abito essere indossato da chiunque??
Rifletta su quelle che sono definite "pubblicità ingannevoli" e sulle false illusioni che questi prodotti suscitano in individui che, con troppa facilità e superficialità, necessitano di dimagrire.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ok,
ringrazio e saluto.