Delucidazioni rigurado il mio modo di mangiare

da poco ho ripreso a fare un pò di dieta per eliminare qualche chiletto. avevo già provato a farlo , ma cn scarsi risultati. il problema era che mangiavo pochissimo e dimagrivo pochissimo. non riuscivo a capire il motivo della cosa e ho smesso. adesso ho ricominciato ma vorrei chiedere se il mio tipo di alimentazione va bene :
generalmente a colazione bevo una tazza di caffè e 2 fette buscottate,a pranzo mangio verdura e carne, o riso , o legumi, o minestra. (sempre senza pane).
come spuntino una tazzina di caffè e a metà pomeriggio un bicchiere di succo di frutta.
la sera mangio di meno, o verdura e frutta, o yogurt e frutta, o un panino + frutta..
è una buona dieta?
quanto potrei perdere in un mese?
il mio stile di vita è cmq sano, cammino sempre e faccio mezz'ora di ginnastica al giorno. vorrei sapere se posso ottenere qualche risultato così o fatico per nulla come è successo la scorsa volta. vi ringrazio!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la domanda da porsi non è "quanto potrei perdere" ma " cosa potrei perdere" così mangiando.
Il tipo di alimentazione da Lei descritto, pur non citando le quantità, è sicuramente sbilanciato e probabilmente riduttivo. Perdere peso con una siffatta alimentazione, significa rischiare non solo una perdita di grassi (FAT) e liquidi corporei (TBW) ma, anche, di massa magra (FFM).
Questo comporterebbe un rallentamento del Suo metabolismo (con il risultato di recuperare di nuovo peso ben presto! Sindrome jo-jo)ed un deperimento "strutturale" del Suo organismo. Le ricordo che circa un mese fa, per aver perso 5 chili velocemente, ha vissuto uno squlibrio mestruale.
Se proprio ritiene di dover dimagrire, lo faccia in modo sicuro e sereno rivolgendosi ad un medico specialista del settore.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!