Pastiglie

Buon giorno!vi scrivo per avere un vostro parere su alcuni prodotti commercializzati dalla Matt&Diet di cui faccio uso da qualche mese(per ulteriori info sui prodotti,vi allego il sto http(//www.matt-e.it/home.htm)
-Bruciagrassi Coffee(una bustina dopo pranzo):
tabella nutrizionale(valori indicativi per una dose giornaliera=una bustina)
caffè istantaneo spray=1620 mg;arancio amaro frutto e.s.=233 mg di cui Sinefrina= 13,98 mg;guaranà semi e.s=100 mg;the verde foglie e.s=30 mg;cacao semi e.s=30 mg;pepe nero frutto e.s=1,5 mg;Naringina=25 mg;Iodio=75 mcg;Cromo=50 mcg.

ingredienti
Edulcolorante: sorbitolo ed acesulfame K, fruttooligosaccaridi, caffè istantaneo spray, Arancio amaro (Citrus aurantium, maltodestrina) frullo, e.s. titolato 6% Sinefrina, Guaranà (Paullinia cupana, maltodestrina) semi e.s., antiagglomerante: biossido di silicio, aroma, Tè verde (Camelia sinensis) foglie, e.s., Cacao (Theobroma cacao, maltodestrina da mais) semi e.s., Naringina, Bioperine® (Piper nigrum) frutto e.s., Cromo cloruro (dicalcio fosfato) Potassio ioduro.

-Chitosano lipo-activ 2400(due cpr mezz'ora prima di pranzo e 2 cpr mezz'ora prima di cena):
tabella nutrizionale(per dose giornaliera=4cpr)
chitosano=2000mg;garcinia cambogia=400mg;cromo=100mcg.

ingredienti
Chitosano Lipoactiv 2400* 66,73% [Chitosano* 55,56%; Garcinia cambogia 11,11% (frutti estratto secco, maltodestrine); Cromo cloruro (0,06%)], Agenti di carica: cellulosa microcristallina e dicalcio fosfato, Coloranti: clorofillina rameica e ferro ossido giallo, Antiagglomeranti: beenato di glicerolo e biossido di silicio. *Deriva dai crostacei, contiene anidride solforosa.

-Kalory KO(una compressa durante i pasti principali):
tabella nutrizionale(per dose giornaliera=2cpr)
Vitamina PP=13,5mg;acido pantoteico=4,5mg;vitamina B6=1,5mg;Cromo=50mcg;Senna e.s=200mcg;Cascara e.s=100mg;frangula e.s=100mg;zenzero e.s=100mg;gymnema sylvestre e.s=60mg;proteine concentrate di fagiolo=300mg;chitosano=200mg.

ingredienti
Agente di carica: cellulosa microcristallina, Proteine concentrate del Fagiolo, Chitosano*, Senna (Cassia angustifolia, foglie) e.s. titolato 6% in sennosidi totali espressi come Sennoside B, Cascara (Rhamnus purshiana, corteccia) e.s. titolato 20% in glicosidi idrossiantracenici calcolati come Cascaroside A, Frangula (Rhamnus frangula, corteccia) e.s. titolato 20% in glucofranguline calcolate come glucofrangulina A, Zenzero (Zingiber officinale, rizoma) e.s. titolato 5% in gingeroli, antiagglomeranti: sodio carbossimetilcellulosa reticolata, biossido di silicio, magnesio stearato (vegetale) Gymenma (Gymenma sylvestre, foglie) e.s. titolato in acido gymnemico, Vitamina PP, Vitamina B6 cloridrato, Calcio pantotenato, Cromo polinicotinato. Gli estratti secchi sono supportati su maltodestrine.
*Deriva dai crostacei, contiene anidride solforosa

Secondo l vostro parere,questi prodotti possono aiutare realmente nel controllo del peso?e le dosi sono corrette,o andrebbero aumentate?
[#1]
Dietologo attivo dal 2009 al 2010
Dietologo
posso farle una semplice domanda?
Perchè non si rivolge ad un medico competente che le prescrive un regime alimentare basato su una sana alimentazione invee di prendere sostanze assemblate in laboratorio?
Dimagrire non è una questione chimica, bensì una questione psicologica....rimediare con sostaze lecite o poco lecite, non porta verso lo stato di salute e fa spendere soldi inutili...

mangiare è un piacere....e imparare a mangiare bene è la base della piramide che rappresenta lo stato di salute.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Lei ha perfettamente ragione,ma ho preso questi "provvedimenti" proprio in attesa della visita dalla dietista, per aiutarmi ad evitare "accumuli" durante le pasticciate delle Feste..ma forse,come mi aveva consigliato il mio erborista,sarebbe meglio evitare e affidarsi ad una dieta più bilanciata. chiedevo solo un parere sulla composizione di questi prodotti,ma forse dovrei smettere di pormi domande o cercare rimedi "inutili" e apparentemente semplici,e tornare a vivere il momento del pasto con serenità. A questo punto,posso chiederle un altro favore? avrebbe da consigliarmi magari qualche bravo specialista della mia zona (LODI-MILANO)? e avrebbe da consigliarmi la lettura di qualche buon libro che tratta problematiche di questo tipo,e che aiuta a rimettersi nell'ottica del "mangiar sano e con piacere"?(tempo fa ho comprato due libri che trattavano di questo argomento: "Dimagrire naturale" e "dimagrire nei punti giusti" di Pierre Pallardy.. ne ha mai sentito parlare? se si, cosa ne pensa?mi piaceva come "linea guida", il problema era un po' seguire lo stravolgimento di alcune abitudi alimentari,come per es. formaggio e uova a colazione..)
[#3]
Dietologo attivo dal 2009 al 2010
Dietologo
nella sua zona non conosco nessuno...può fare però una ricerca anche sul sito, rivolgendosi comunque ad unospecialista in scienza dell'alimentazione.
riguardo i ibri che ha comprato sono prodotti commerciali di tipologie di dieta lontane dalla dieta mediterranea (che some ritengono anche gli studi è quella più equilibrata e salutare!)
l'obiettivo è migliorare le sue abitudini...non stravolgerle!!!
ormai i libri li scrivono tutti!non serve essere professionisti o avere ragione su un argomento!
io posso consigliarle di andare sui siti istituzionali che parlano di corretta alimentazione quali il MINISTEROSALUTE.IT oppure INRAN.IT e scaricarsi le informazioni che le possono servire.

riguardo i libri, preferisco consigliarle quelli che parlano dei nostri comportamenti nei confronti del cibo. tra quelli più interessanti (è però un mio parere)che ho letto recentemente:

Mindless eating. Perché mangiamo senza pensarci?
di Wansink Brian

Le francesi non ingrassano. I segreti per abbinare una vita sottile ai piaceri della vita
di Guiliano Mireille

Diet-etica di Patrizia Bollo

SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio davvero molto del Suo prezioso aiuto. consulterò quei siti e cercherò quei libri; nel frattempo cercherò come da suo consiglio qualche specialista.Se non le crea disturbo,la terrò informata sull'avanzamento della situazione e ogni tantomi permetterò di chiederle qualche parere.
Grazie mille ancora.
[#5]
Dietologo attivo dal 2009 al 2010
Dietologo
Nessun disturbo.