Alcol assunto in giovanissima età

Salve,
oggi ho scoperto che la mia ragazza assume alcol più o meno abitualmente fin dai 10 anni. Attualmente ha 17 anni e ogni tanto va in discoteca e li si ubriaca fino a che non percepisce alcun senso della realtà. Ho paura che l'assunzione di alcol fin da una tenera età abbia danneggiato in maniera importante il suo cervello e ciò che mi rende molto preoccupato è che ciò possa sfociare in una dipendenza fisica e patologica. Lei dice che quando va in discoteca vorrebbe evitare di bere ma è più forte di lei il desiderio di bere cocktail fino a stordirsi. Adesso beve abitualmente anche 2 bicchieri a pranzo e 2 a cena di vino rosso. Ogni tanto però arriva a finirsi una bottiglia in 2. Il mio desiderio sarebbe quello di farla smettere o quantomeno limitare la quantità a mezzo bicchiere a pasto (ho letto da alcune parti che è benefico in certe quantità).
Cosa mi consigliate? Sono paure infondate le mie? Oppure c'è una seria pericolosità?
Grazie.

(perdonatemi per l'eventuale sbaglio di argomento in cui ho posto la domanda, mi sono appena iscritto e ho avuto poco tempo di visionare per bene il contenuto del sito)
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la problematica descritta merita risposte ben precise e pertinenti che potrà avere ripostando il consulto in Area specialistica Psichiatria.

Auguri!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie per la celere risposta, domani porrò la medesima domanda nella categoria giusta.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Se vuole mi aggiorni pure.
[#4]
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Con piacere!
Mi auguro di risolvere presto una tale situazione.

Buona giornata.