Aumentare la massa

Salve. Volevo chiedere se qualcuno potesse darmi qualche delucidazione in più a riguardo di una dieta da seguire per l'aumento della massa muscolare. Tengo presente alcuni dati per facilitare la cosa; età 28, altezza cm 180, peso Kg 80. Voglio aggiungere inoltre che faccio tanto sport tra cui palestra almeno tre volte alla settimana e gioco a calcetto due volte, quindi la settimana non mi fermo mai. Volevo inoltre sapere se alla dieta si deve abbinare anche l'assunzione di aminoacidi, creatina e proteine o altro.
[#1]
Dietologo attivo dal 2009 al 2010
Dietologo
La somministrazione di integratori va valutata insieme ad uno specialista.
Non basta sapere il peso di una persona per indicare una dieta o una integrazione.
Sono necessarie innanzitutto le analisi del sangue e una visita medica, completa di valutazione dello stato di nutrizione (massa grassa e muscolare).
Per aumentare la massa muscolare non serve aumentare (come spesso succede) la quota proteica della dieta o di aminoacidi, ma va stabilità una alimentazione sana anche in base allo stato di salute del paziente.
L'assunzione di creatina spesso è pericolosa a carico sia renale che epatico.
Le consiglio di valutare bene le sue scelte.

saluti