Dieta e debolezza

Gentili medici buon giorno.
Vorrei porvi una domanda:
Io sono a dieta (prescritta da un dietologo) da ormai piu' di dieci anni con risultati eccellenti (ho perso piu' di 30 kg)e come penso sia normale ogni tanto devo "mollare" per diciamo rilassare la mente ,magari e' una stupidata ma restare fisso a dieta per anni di fila mi porta inevitabilmente a mollare per un certo periodo ogni tanto, (ovviamente ingrasso subito).
La domanda che vi pongo e' questa. Quando sono a dieta e faccio sport, corsa e arti marziali, perdo si molto peso arrivando al mio peso forma pero' mi sento molto molto meno forte di quando non sono a dieta e ingrasso e quando non sono a dieta la mia massa muscolare tende ad aumentare in maniera consistente. Esiste una dieta che mi permetta di di perdere peso a livello di adipe e non mi faccia scendere la massa muscolare? In attesa di una vostra risposta vi saluto cordialmente.
Massimo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è sicuramente possibile impostare una dieta corretta e bilanciata, prescritta per uso sportivo, utile a migliorare il recupero del FFM (massa magra) ed a ridurre il FAT (massa grassa).
Ne parli pure con lo specialista che l'ha in cura.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!