Dieta e peso ideale

Buona sera Gentili DOttori
Prima di parlarvi del mio problema vi metto qualche dato per essere più chiara:

Peso attuale : 57 Kg
altezza attuale : 167 cm circa
circonferenza polso : 16-16.5 cm
circonferenza sopra l'ombelico : 84 cm
circ.fianchi : 89 cm
braccio : 27 cm
Misurazioni prese con metro da sarta nel pomeriggio.

Detto questo, ho fatto 1 dieta di 1anno e 1 anno di mantenimento per passare dai precedenti 80 Kg agli attuali 57 kg.
Ora, al di fuori per gli altri sto bene, ho perso tantissimo e appaio sufficientemente "magra" ma io ho un problema con il mio addome. Nonostante abbia braccia e gambe comunque "magre" ho un addome gonfio per nulla piatto! Il difetto estetico è evidente se mi piego in avanti o se lascio che un pantalone mi stringa troppo in vita nonostante porti tranquillamente una taglia 42-44 ( ovviamente dipende dal tipo di pantalone).
Ora, dimagrire ulteriormente non so, non vorrei esegerare, ma indubbiamente nonostante questi sforzi il mio addome mi crea problemi estetici e non sono soddisfatta. Analisi nei valori, nessun problema di tiroide, e soffro di forte meteorismo riscontrato con ecografia.
Come posso risolvere questo problema? O il problema è che semplicemente dovrei dimagrire ancora perchè in realtà non son arrivata al peso ideale?

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
un meteorismo addominale riscontrato ecograficamente meriterebbe un approfondimento specialistico gastroenterologico.
Inoltre, sarebbe opportuno conoscere lo spessore del grasso cutaneo, atraverso la misurazione della Plica Addominale e Sovrailiaca, per poter stabilire se è necessario continuare la dieta ipocalorica o meno.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta..
Cosa dovrei fare esattamente per far queste misurazioni?
Usare il carbone vegetale può aiutarmi?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
per le misure plicometriche dovrebbe sottostare ad una valutazione dietologica di controllo.
Per quanto riguarda l'utilizzo del carbone vegetale, può essere utile per ridurre il meteorismo...ma non interverebbe sulla causa.
Cordiali saluti.