Dieta con farmaci

Salve sono una ragazza di 25 anni. Sono alta 1.70 e peso 90kg.
3 anni fa ho fatto una dieta utilizzando fendimetrazina, sono dimagrita in modo repentino, ma a causa anche di una mia negligenza (in quanto ho interrotto il trattamento all'improvviso) sono ingrassata il doppio dei chili che avrei dovuto perdere.
Dopo 3 anni, a febbraio ho deciso di iniziare di nuovo questa dieta, in quanto, in nessun modo riuscivo a perdere peso. Da febbraio ad oggi sono dimagrita 10 kg (premetto che anche se mi avevano eliminato pane e pasta, io continuavo a mangiarne ma in quantità minime).
Ora mi è stato consigliato di cambiare terapia in quanto la fendimetrazina non ha più il suo effetto.
Il cocktail di farmaci comprende: fluoxetina, pseudoefedrina, sinefrina, triac, deanolo bitartato, fenilanina, metformina,fenilpropanolamina, bupropione, na deidrocolato, idroclorodiazite.
Ora..a dir la verità, mi sento molto preoccupata, in quanto i farmaci mi sembrano tanti.
Vorrei, pertanto, sapere gli effetti o principi attivi di queste sostanze e sapere se insieme possono causare un grave pericolo per la salute.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Spero possiate rispondere al più presto,
Cordiali Saluti!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è stato già un errore e un rischio assumere un anoressizzante come la fendimetrazina...
Addirittura, l'attuale prescrizione comprende un "miscuglio chimico" di psicofarmaci, ipoglicemizzanti, diuretici...!!!
Fortunatamente si è resa conto dell'assurdità di questa pericolosa prescrizione...per dimagrire!
Eviti, se può, di assumere queste sostanze e sappia che una Dieta dimagrante si basa soltanto su un'alimentazione sana, bilanciata e personalizzata...e non sui farmaci. Tutto il resto rientra tra gli espedienti, prescritti o consigliati, da "qualcuno" poco scrupoloso e poco attento alla salute del proprio paziente.
Se può interessare, Le allego il link di un articolo pubblicato su questo sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, La ringrazio innanzitutto per la sua tempestività nel rispondermi.
Sono pienamente d'accordo con ciò che mi ha consigliato.
Purtroppo, i motivi che mi hanno indotto a riprendere questa "terapia" stavano nel fatto che soffro di abbuffate incontrollate, che non mi facevano stare bene anche, e forse soprattutto, da un punto di vista psicologico.
Il mio intento era quello di perdere i chili in eccesso e continuare con un bravo e attento dietologo/nutrizionista.
Inoltre, alla prima visita, mi è stato detto che ero in uno stato di obesità media/avanzata..i chili erano troppi!!.. mi sono sentita avvilita e senza alcuna speranza.
Dimenticavo, mi è stato anche detto che se non dimagrivo un tot. di kg entro 1-2 mesi "non mi avrebbe più aiutato"..(credo sia una forma di ricatto psicologico).

Perdoni la prolissità nel rispondere... vorrei, inoltre, sapere quali "effetti collaterali" avrei potuto incontrare, quali gli effetti a livello fisico e neurologico..in modo da rendermi realmente conto della situazione!

La ringrazio nuovamente.
Cordiali Saluti