Non riesco a perdere peso

Sono una donna di 36 anni sono 4 anni che ho dei seri problemi per buttare giù peso e mi sono rivolta prima ad un dietologo perchè mi avevano detto dopo una cura insulinemica che ero insulino resistente poi il problema era dovuto alla colite poi ad una grave scoliosi poi al mio cervello che si è completamente bloccato e poi e poi tutto questo ogni volta con diete visite analisi dai rispettivi specialisti oggi dopo 4 anni mi sto accorgendo che mi sta anche venendo una depressione per il peso sono ossessionata che guardano tutti me e non solo ho trovato anche medici privi di sensibilità i quali mi hanno detto si metta in testa che lei ormai è un soggetto obeso,si immagina obeso sto facendo più cure analisi e consulti di un malato di tumore ma il problema è che i risultati però nn me li trova nessuno.Ah!!dimenticavo prendo l'eutirox 50 mg una dose inrisoria per il mio peso.In più accumulo tanta acqua.Spero in un sua risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto si renderà conto che è impossibile, per via telematica, effettuare una valutazione clinica, una diagnosi e somministrare una terapia alimentare (dieta) ipocalorica.
Detto questo, per Sua conoscenza e per evitare future ed inutili visite dietologiche, Le ricordo che una corretta valutazione medico-dietologica si basa su:
- patologie pregresse ed in atto del paziente;
- food-intake (abitudini alimentari del paziente);
- valutazione di esami generali e/o specialistici del
sangue;
- dati antropometrici (peso, altezza, taglia scheletrica);
- plicometria e/o esame Impedenziometrico e/o
calorimetria;
- eventuale esame obiettivo generale;
- prescrizione della terapia alimentare ipocalorica (dieta
dimagrante) personalizzata e bilanciata;
- programmazione di visite di controllo periodiche.
Basandosi su questo iter, potrà valutare l'efficienza e la professionalità nei Suoi confronti del medico, al quale affida il Suo peso e la Sua salute.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)mi sta anche venendo una depressione per il peso sono ossessionata che guardano tutti me (..)
gentile utente, spesso, l'impossibilità di perdere peso, oltre a questioni prettamente mediche, sono la conseguenza di un rapporto alterato sia con il proprio corpo che nella gestione dei propri comportamenti alimentari.
Oltre al medico-dietologo una consulenza psicologica con un esperto di disturbi del comportamento alimentare può essere un valido supporto per la soluzione del problema.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks