Perdere massa grassa

Buongiorno,
sono una ragazza di 2o peso 74 kg e sono alta 1.75. Nella mia vita ho sempre fatto attività fisica. Da quando è finita la scuola cioè da circa due anni sto conducendo una vita abbastanza sedentaria e noto che ogni attività mi porta affaticamento e stress (dopo qualunque attività fisica mi gonfio è divento nervosa e suscettibile), vorrei cercare di trovare l'equilibrio giusto tra un alimentazione corretta e l'attività fisica giusta. Premetto che sono affetta da una retto colite ulcerosa dunque sono costretta a farmi i clismi ogni notte fino a un mese fa prendevo clipper da 4 g e ora invece asacol da 2g. Non mangio ne frutta e ne verdura e non ne voglio neanche sentir parlare perchè sono 20 anni che non ne mangio e poi fanno anche male per la mia malattia che è sempre acuta. Mangio molte fesserie a diverse ore della giornata e nei pasti principali sempre 1 piatto di pasta. Il mio obiettivo sarebbe quello di diminuire la massa grassa localizzata. Sono fatta a pera in faccia e fino a mezzo busto sono magrissima ho le maniglie dell'amore molto voluminose poi in prossimità dell'anca sono molto piu stretta e nelle gambe soprattutto lateralmente nell'interno coscia. Il mio medico dice che ho grasso localizzato e tendo a diventare obesa nelle zone sopra elencate. Vorrei avere dei consigli costruttivi. grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
capisco che avere una patologia cronica come una R.C.U. condizioni molto la Sua vita, il Suo profilo psicologico, la Sua alimentazione...
Mi stupisce, però, il fatto che non Le abbiano mai prescritto contestualemnte alla diagnosi dei consigli alimentari (gastroenterologo, medico di famiglia).
Se può rassicurarla, Le confermo la possibilità di correggere ed adattare una sana alimentazione, non solo nel rispetto della patologia intestinale ma anche finalizzata al miglioramento delle adiposità localizzate.
Per poter unire l'"utile ad dilettevole", è necessario rivolgersi ad un medico specialista in Scienza dell'Alimentazione, presenti anche nella Sua zona.
Ci tenga pure informati, se vuole.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!