Perdita massa magra

Buongiorno, volevo chiedere una cosa, io sono stato soggetto di bulimia 5 anni fa, pesavo 98 kg e dopo la bulimia ne pesavo 75, in circa 2 mesi sono dimagrito...dopo qualche tempo ho recuperato i chili persi e ho avuto una diminuzione di forza muscolare, è vero che NON mangiando si perde massa muscolare o magra e per recuperarla è faticoso?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
purtroppo un calo ponderale veloce è sempre causa di perdita di massa magra, in particolare di quella muscolare. Oltra ad uno stato debilitativo generale, questa condizione determina anche un rallentamento dell'attività metabolica dell'organismo interessato, facilitando in questo modo il recupero dei chili persi, in percentuale maggiore a favore dei grassi.
E' possibile, comunque, intervenire impostando un preciso e personalizzato piano alimentare, supportato da un programma ginnico adeguato. I tempi di recupero sono variabili e, soprattutto, non comportano notevole fatica.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!