Danni cerebrali postumi alla bulimia

gentili dottori
volevo chiedervi un parere medico.
per due anni sono stata vittima della bulimia che si manifestava con frequenti abbuffate (fino a tre volte al giorno)quotidiane seguite dal vomito autoindotto.
Da sei mesi riesco ad avere un rapporto sano con il cibo e,soprattutto,non ricorro più al vomito nè a qualsiasi altro rimedio post abbuffata.
La mia domanda è quali danni, permanenti e non,ho potuto causare al mio cervello? ho letto dell'allontanamento dei ventricoli cerebrali. vorrei saperne di più e soprattutto come posso recuperare pienamente le mie facoltà cognitive probabilmente danneggiate.
Ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara utente,

fortunatamente la bulimia non danneggia il cervello.
Tuttavia è importante seguire un programma di psicoterapia ed eventuale trattamento farmacologico per ridurre la possibilità di recidiva del disturbo della condotta alimentare.
Si rivolga al Centro Salute Mentale della sua ASL.
Tantissimi saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI