Problemi lobo destro del cervello

Gentilissimi dottori,
volevo chiedervi una delucidazione. Dopo poco tempo dalla mia nascita i miei genitori mi appoggiarono sul loro lettone per lsciarmi riposare. Quando sono rientrati in camera si sono accorti che la parte destra del mio cranio si era deformata tendendo a rientrare verso l'interno come una sorta di "ammaccatura". Mia madre tentò con successo di modellare con le mani il mio cranio riportandolo alla forma naturale, questo perchè era ancora plastico. La mia domanda è: può questa "ammaccatura" e quindi la conseguente pressione sul cervello in particolare sul lobo destro aver portato dei danni, seppur lievi a questa parte dell'encefalo? Vi chiedo questo perchè noto che alcune funzionalità tipiche del lobo destro hanno diversi problemi. Inoltre se così fosse è possibile una terapia per sistemare questo problema?

In attesa di risposta vi auguro una buona giornata.

Davide
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Davide,

on line non è possibile darLe una risposta corretta senza effettuare una visita neurologica accurata e degli esami strumentali mirati, per es. RM encefalo. Pertanto si affidi ad un neurologo per una valutazione accurata del Suo problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro