Dieta e fendimetrazina

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni, e soffro di obesità di 2° livello. Sono alto 179 cm per 106 kg.
In passato ho sofferto di fame di tipo bulimica, fame che ora ho superato, inoltre ho un metabolismo ESTREMAMENTE lento. E' da circa una settimana che sto seguendo una dieta da circa 1100 calorie al giorno. Associata a questa dieta il dietologo mi ha prescritto le seguenti pillole:

- una pasticca di Eutirox la mattina
- UNA pasticca di Fendimetrazina & UNA pasticca di Clorazepato di potassio 1 ora prima di pranzo.
- UNA pasticca di Fendimetrazina & UNA pasticca di Clorazepato di potassio 2 ore prima di cena.

Questo ogni giorno per 2 mesi.

Mi sono documentato riguardo la Fendimetrazina e il Clorazepato, e ho trovato pareri estremamente contrastanti. Inoltre ho letto che sono state vietate non tanto per gli effetti negativi, ma per l'abuso che è stato fatto da soggetti che effettivamente non ne avevano bisogno.
Considerando che non ho assolutamente patologie cardiache, ma che sono un soggetto obeso, una dieta di questo tipo associata al numero delle calorie e alla quntità delle pillole, può essere effettivamente dannosa? Oppure seguire questa dieta e al termine dei 2 mesi di prescrizione, con un supporto sempre adeguato, può risultare efficace?

Vorrei davero sentire i vostri pareri, grazie mille!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Il metabolismo "lento" a che cosa è imputabile ? Eutirox lo prende per ipotiroidismo o come farmaco che stimoli il metabolismo ?

Inoltre il preparato con fendimetrazina che cosa dovrebbe esattamente indurre al di là di una perdita di peso che nel tempo è instabile ed è solitamente seguita da un recupero a medio-lungo termine del peso perso, spesso con ulteriore incremento ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini