Obesità e medicinali
Salve,
sono una donna di 38 anni che pesa 100 KG. L'ultimo dietologo mi ha prescritto delle pasticche che contengono bupropione, clorazepato di potassio e triac. Ho trovato notizie su internet, ma nessuna relativa all'interazione delle tre e ai loro effetti congiunti. Non so se prenderli. (nella mia vita mi hanno dato almeno 10 diete e 10 farmaci diversi, con 10 ragioni diverse- sindrome ovaio policistico, obesità 2° tipo, insulino-resistenza, ipotiroidismo, malattia del metabolismo, binge desorder....),fatto sta che non riesco a dimagrire perché dopo un po', senza pillole,la volontà scema e la pigrizia antisportiva mi sovrasta. Cosa mi consigliate?
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
non assuma mai sostanze per dimagrire!!! Gli effetti negativi sul metabolismo (e non solo!), a lungo o a breve termine, si faranno sentire.
Una Dieta corretta e bilanciata è impostata SOLTANTO sugli alimenti.
A tal proposito le consiglio la lettura del seguente articolo:
Si rivolga ad medico Dietologo specialista, serio e scrupoloso, che basi la propria attività solo ed esclusivamente sugli alimenti.
Cordialmente
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile