Non ingrasso: metabolismo troppo veloce?

Salve. Scrivo per porvi il mio problema. Premetto che fra tre mesi compierò 16 anni e sono un ragazzo che non fa molta attività fisica, anzi. Sono alto ca 1,70m e peso 44kg. So di essere molto in sottopeso e la cosa mi preoccupa in quanto mangio molto durante il giorno: anche se non riesco a fare colazione la mattina, faccio sempre merenda (sia al mattino che al pomeriggio) con un succo di frutta alla pesca e crackers o tramezzino alla nutella, faccio sempre dei pranzi abbastanza sostanziosi che consistono in piatto di pasta asciutta e bistecca (poca) e qualche volta un po' di frutta (banane o pesche solitamente), e poi la sera ceno o con gli avanzi della pasta oppure con un piatto freddo (salumi e formaggio). Non riesco a mangiare né pesce, né legumi, né verdura, non li sopporto. Al massimo mangio la poltiglia delle lenticchie o il brodo di minestrone, ma niente di "solido". Forse ho un metabolismo troppo veloce, ma non ne sono sicuro. Chiedo a voi un consiglio.

Rispettosi saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
sembra che la sua alimentazione scarseggi di proteine. Questa potrebbe essere una delle spiegazioni della difficoltà ad aumentare di peso. Ad ogni modo può rivolgersi ad uno specialista per verificare innanzitutto che non vi siano problemi organici, e successivamente fornirle le migliori indicazioni nutrizionali.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it