Rilassamento gambe e glutei dopo grave obesità

Salve, ho 37 anni , ben 10 anni fa dopo l'assunzione del Leponex per problemi psichiatrici aumentai di peso fino ad arrivare a 170kili nel giro di poco più di un anno, dopo aver visto l'inefficacia terapeutica del leponex e il grave aumento ponderale , il farmaco mi venne tolto....nel giro di pochi mesi con un po di buona volontà e con la mancanza degli effetti collaterali del dannoso ed inefficace antipsicotico sono riuscito con una dieta a perdere i primi 50kili, poi con l'aiuto della sibutramina, e altri sacrifici solo in campo alimentare, riuscii nel giro di poco più di un anno a perdere più di 40 kili, attualmente peso tra i 73 e i 75 kili..l'unico problema che ho riscontrato sia io che i vari medici che mi hnno seguito è stato un rilassamento del tessuto connettivo a livello dell'interno e posteriore coscia e gultei...oltre quello addominale..che a me da molto meno fastidio.

Tornando al nocciolo della questione...per anni queste gambe flaccide e altamente inestetiche mi hanno sempre creato problemi sia dal punto di vista estetico(non pratico più alcun tipo di sport ne vado più al mare, perchè anche se corro o muovo le gambe sembra di avere qualcosa di molle che balla sulle gambe)...più anche problemi di postura si impiedi che seduto...come anche la scelta non più libera sul come vestirsi...un vero e propio disformismo..

..per risolvere il problema mi sono rivolto ad un chirurgo plastico che mi ha consigliato di operarmi con un intervento di lifting interno cosce spiegandomi per bene il tutto(operazione e postoperatorio) e segnandomi con un pennarelo delle linee sotto l'inguine propio poco distante dallo scroto....dove avrebbe poi operato...INCIDENDO..

....vengo da un disastroso intervento di varicocele effettuatomi l'anno scorso che ancora oggi mi da problemi con un peggioramento su tutta la situazione del testicolo operato (con dolori ed ipotrofia).ho una paura incredibile di rifarmi operare e non ho alcuna intenzione di ritrovarmi su un tavolo operatorio con poche certezze su quello che guadagnerò se lo guadagnerò, più le complicanze....
per questo vi chiedo: attualmente ..anche tenetendo in considerazione tearpie praticate all'estero dove sono più avanti di noi...c'è la posssibilità di poter risolvere problemi come i miei senza fare uso della chirurgia..che ormai per me già è stata più che traumatica?
..in poche parole risolvere una grave situazione di ptosi muscolo cutanea a gambe e glutei con sistemi non invesivi..

GRAZIE!
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
purtroppo non esistono tecniche non invasive risolutive per risolvere la ptosi dei tessuti post dimagrimento.
Il suo caso rientra a pieno regime nella chirurgia, purtroppo solo così potrà risolvere i problemi, indubbiamente con esiti cicatriziali..
In bocca al lupo per la sua scelta.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Dr. Pozzuoli ringrazio per il suo intervento, solo che sono un po scettico sulla sua risposta..dal momento che in rete ho trovato varie teniche e trattamenti che mirano a risolvere questi problemi in modo non inavsivo... allego un link che mi ha dato speranza! http://www.poliambulatoriosanpietro.it/Thermage33.html ..speranza di non subire un altro trauma chirurgico per poter risolvere un mio problema di salute..
[#3]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
se, come suppongo dalla sua descrizione, oltre ad esserci "pelle in esubero" esiste anche una scarsa tonicità muscolare, dubito che il Thermage, o qualsiasi altra radiofrequenza , che agisce solo ed esclusivamente sulla produzione di neo collagene, possa essere risolutiva nel suo caso. Io stessa sono un'utilizzatrice della radiofrequenza, ma analizzo e seleziono accuratamente i pazienti, per evitare agli stessi una spesa inutile e zero o scarso risultato. Purtroppo a volte la chirurgia è l'unica strada..
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentile Dr. Pozzuoli se il problema è la tonicità muscolare
..con una attività fisica costante, regolare e duratura nel tempo, si puo' prima aumentare il tono muscolare..
Quindi..lavorando sulla base... e poi avvalersi di queste tecniche mediche non invasive.
Che ne Pensa?
E' da qualche settimana che sto praticando sport(Stepper ed Ellittica) a giorni alterni, e farebbe piacere sapere che sto facendo una cosa giusta!
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Dal Punto di vista chirurgico è possibile con un solo ed unico intervento eliminare il problema presente alle gambe(interno/posteriore) ed ai glutei?

In più essendo stato informato che dopo l'intervento dovrò indossare(..non so per quanto tempo???)una guaina elastica o meglio contenitiva.....
....vi sono in commercio guaine o calze contenitive per uomini, con la parte anteriore priva di "ostacoli"?

..ho preso in considerazione la chirurgia visto che da quello che ho potuto capire..ed anche da quello che sto osservando negli ultimi giorni ...è l'unica soluzione!
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
In Settimana farò un'altra visita dal chirurgo plastico che mi dovrà operare...e sinceramente mi sto facendo sotto dalla paura, anche se sono disposto a tutto per risolvere questo problema che orami mi porto dietro da anni...
..sono un po confuso su alcune cose ...la prima è se riuscirò con un solo intervento a poter risolvere sia il problema alle gambe che hai glutei..
..in più sapendo che le cicatrici verrano fatte all'inguine e dietro i glutei...avrò la posibilità di sedermi od andare in bagno in caso di "atto grande"..dopo l'intervento..

per quanto tempo dovrò indossare le guaine compressive?..oltre un mese?..dove posso trovare foto di queste guaine?

altra cosa di cui non ho mai parlato con nessuno..neanche con il chirurgo l'ultima volta...è normale che quando esamino bene a fondo il tessuto rilasciato nella parte alta dell'intreno coscia verso l'inguine..al tatto si sentono e si riescono anche a prendere con le dita delle palline dure come cisti della grandezza anche di un centimetro e più?