Somministrazione compresse giorno e notte fucopure

Buon giorno!
Sono una ragazza di 23 anni,ieri ho acquistato in farmacia le compresse giorno e notte fucopure come aiuto per attivare il metabolismo (---n.b: con ok del farmacista--)
Ho fatto le analisi da poco e i risultati sono apposto. Il mio regime di vita è buono,cerco di evitare cibi iper calorici, 2-3 volte alla settimana vado a camminare a passo sostenuto per un ora, ma da un pò il mio metabolismo sembra rifiutarsi di bruciare.
Non sono obesa, o in sovrappeso, sono 1.76 e peso 65kg, ma ho accumuli di grasso su gambe e fianchi. La mia domanda è: assumere solo per un ciclo queste pastiglie possono causare problemi di salute? Attendo un a Vs gentile risposta. Saluti e grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
questo tipo di compresse è gia noto per non aver prodotto dei vantaggi. Anzi...in alcuni casi ha determinato dei veri scompensi clinici e metabolici.
Rifletta, poi, sul fatto che tutti possono acquistare questo prodotto..ma non tutti hanno adiposità localizzate come le Sue. E, purtroppo, queste compresse non hanno il potere magico di ridurre il grasso soltanto e dove si desidera!
Il fatto, poi, che ci sia "l'ok del farmacista" non esclude che possano creare qualche problemino (un farmacista pur essendo un esperto della farmacologia non può conoscere eventuali ripercussioni sull'organismo di un soggetto non sottoposto ad una visita, poichè impreparato sulle competenze diagnostiche; quest'ultime di esclusiva competenza medica!).
Quindi, alla Sua domanda, Le rispondo dicendo che dalla nostra postazione sarebbe azzardato predirre cosa potrebbero causare, eventualmente.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!