Sovrappeso dieta

salve sono un ragazzo di 20 anni alto 1.80 e peso 115kg,le volevo chiedere un consiglio nel attesa che vdo dal dietologo,quali sono gli alimenti che mi mantengono in linea dimagrendo e allo stesso modo nutriscono bene,poi le volevo chiedere quale sport e piu efficace,4 mesi fa ho fato elettrocardiogramma e analisi tutto ok,poi pressione del sangue sempre sotto controllo 120 130,per 80 85.la ringrazio anticipatamente....
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
tutti gli alimenti concorrono ad apportare al nostro organismo le sostanze nutrizionali e, controllando il loro apporto energetico, aiutano a raggiungere o a conservare il peso forma.
Per questo è necessario sottoporsi ad una valutazione clinica medico-dietologica, per seguire una programma alimentare strettamente personalizzato e ben bilanciato.
In attesa che effettui la Sua visita dietologica, La invito a leggere il seguente articolo pubblicato su questo sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!